5 prodotti trovati

  • Brivido sulla pista

    Due promettenti coppie di ballerini si sfidano sulle piste dei palazzetti dello sport per superarsi a vicenda. Malgrado l’accesa rivalità, la gara corre su leali binari sportivi fino a quando un banale incidente sulla pista provoca un violento litigio. La gara si trasforma in una lotta senza esclusione di colpi. Cominciano a verificarsi episodi ad alto gradiente di drammaticità che portano le coppie sull’orlo del baratro. Il finale, come si conviene, riserverà una sorpresa. Sullo sfondo il mondo delle gare di ballo, con tutto il bagaglio di gioie esplosive, ansie, gelosie, emozioni che rendono questo sport così coinvolgente e amato.

    3,007,60
  • Camino e i da Camino

    Nelle pagine di questo libro si ripercorre la lunga e poco conosciuta storia di Camino, frazione di Oderzo in provincia di Treviso, da quando divenne una delle mille capitali italiane del basso Medioevo fino ai giorni nostri.

    15,2016,00
  • Il mistero della Pietra

    Durante alcuni scavi compiuti a Colaone di Baone, paese in provincia di Padova, dalle viscere della terra emerge un piccolo libro. A prima vista sembra essere solo il diario scritto da un visionario che si diverte a offrire strane descrizioni, proporre leggendari duelli o inquietanti indovinelli accompagnati a volte da raffigurazioni apocalittiche; in realtà sarà lo stesso reperto a convincere un ispettore ad abbandonare i fasti di una notorietà diventata troppo ingombrante e a mettersi alla ricerca del tesoro promesso proprio dal bizzarro autore senza nome: la Pietra Filosofale.

    11,4012,00
  • Kedra, la bambina che voleva andare a scuola

    Kedra è una bambina etiope molto vivace che vive nella campagna alla perifieria di una città di nome Nazaret a cento chilometri da Addis Abeba. Insieme alla sua scimmietta, Colo, combina un po’ di guai mentre i lavori tipici delle bambine di quella zona dell’Africa: percorrere molti chilometri per portare alla capanna l’acqua, badare alle sorelline e prendere legna per il fuoco. Ha un grande desiderio: andare a scuola come la sua amica Uzuri, ma sa che non potrà mai entrare in quel dell’edificio tutto verde e colorato dove i bambini come lei imparano tante cose. Invece un giorno incontra un signore italiano che cambierà la sua vita.

    6,657,00
  • Una settimana lunga un Tex

    Un gruppo di ragazzi avventurosi si trova coinvolto in un complesso intrigo di spionaggio sullo sfondo di una nota base militare americana: è in pericolo addirittura la vita di un importante personaggio. I misteri si infittiscono quando entra in gioco anche un singolare individuo con il quale gli amici riescono a stabilire un contatto utilizzando un linguaggio dei vecchi, mitici fumetti di Tex Willer dei quali, due dei ragazzi, grazie, al loro padre, sono appassionati lettori. Il bizzarro e sfortunato personaggio, da tutti deriso, diventerà un valido aiuto nelle loro ricerche. Non solo: i ragazzi, mettendo in atto le virtù di solidarietà verso i deboli apprese attraverso il leggendario ranger, lo aiuteranno a recuperare equilibrio, dignità e amicizia. Sullo sfondo la bella pedemontana delle Prealpi Carniche.

    6,657,00