6 prodotti trovati

  • All’ombra del castello

    È una storia avventurosa, coinvolgente, densa di emozioni e colpi di scena. Protagonisti sono ragazzi dei nostri giorni, con le gioie, le incertezze, le speranze, le illusioni comuni ad ogni adolescente che s’affaccia alla vita, curioso e timoroso allo stesso tempo. È la storia di come si diventa grandi, affrontando e superando problemi del meraviglioso viaggio che è la vita, scoprendo il valore dell’amicizia e la tenerezza dei primi amori. Ma è anche un’avventura mozzafiato che si dipana sullo sfondo di un antico castello devastato da uno spaventoso incendio, avvolto nelle spirali di oscuri e agghiaccianti misteri. È un incalzare incessante di avventure che lascia col fiato sospeso fino all’ultimo.

    7,137,50
  • Fatim, Cenerentola nel duemila

    Fatim è una ragazza africana che, dopo molte avventure, ha trovato sistemazione presso una ricca famiglia di una grande città italiana. Ma in questa casa, in cui i genitori sono spesso assenti, Fatim viene maltrattata da due sorelle prepotenti, pressapoco sue coetanee, invidiose della sua bellezza. Fortunatamente c’è una terza sorella, Azzurra, di nove anni, che ha il cuore pieno di bontà. Insieme a lei Fatim legge la fiaba di Cenerentola e sogna giorni felici e principi azzurri che, data la sua passione per la danza, vestono i panni di affascinanti ballerini. Ma come in ogni fiaba che si rispetti arriva anche per lei la grande occasione. Riuscirà a cambiare la sua vita? Si accettano scommesse! Ma chi vuole davvero saperlo dovrà leggere questo libro sicuro che, quando l’avrà cominciato, non riuscirà più a staccarsene finché non giungerà alla parola “fine”.

    3,006,56
  • I due castelli

    Un maestoso castello fa da testimone alle avventure di due gruppi di ragazzi: prima schierati l’uno contro l’altro, diventano poi amici per la pelle grazie all’intervento di un saggio cavaliere di ritorno dalle crociate. Lettura a carattere storico che, per il carattere avventuroso si presta ad una lettura avvincente e divertente oltre che istruttiva.

    4,134,18
  • Ketty, Cappuccetto Rosso nel duemila

    Che ci fa Cappuccetto Rosso tra le fumose mura della Londra del terzo millennio? Certo, il pericolo per lei non è rappresentato dal lupo cattivo, ma ci sono mille altre insidie in agguato. Come il Cappuccetto Rosso della fiaba, la nostra Ketty sta recandosi da una vecchina per portarle compagnia e conforto. Ma viene avvicinata da un tizio affascinante che, sotto i modi gentili, nasconde delle intenzioni piuttosto losche. E inizia così la sua avventura che tra emozioni, colpi di scena, non senza un condimento di ironia, giunge ad una conclusione inattesa.
    Un mini-thriller da leggere tutto d’un fiato.

    3,006,56
  • L’ultima estate del giardino

    Nell’estate del 1797, alcuni ragazzi di diversa estrazione sociale si trovano a vivere, nello splendore del giardino di Villa Manin a Passariano del Friuli, una serie di scoperte e di avventure ricche di colpi di scena e di mistero. Sullo sfondo del racconto campeggia la figura di Napoleone, l’artefice di un mondo nuovo che cambierà società e nazioni.

    6,657,00
  • La pietra di luce

    Il Medioevo è un periodo lungo, pieno di storie ed eventi affascinanti. L’autore coglie quattro momenti: lo scontro tra Franchi e Longobardi, la vita nei castelli vissuta da un avaro signore, la partenza di un cavaliere verso la Crociata, le vicende di un monaco minatore che scopre le radici della gioia e della bellezza.Sono molte le sorprese divertenti che ci aspettano, trattate con ritmo, poesia, delicatezza, ironia, ma soprattutto con profonda attenzione alle vicende dei personaggi, alla loro crescita, alle loro scoperte.

    6,466,80