• Il barbaro gladiatore

    Due fratelli, un ragazzo e una ragazza, vengono strappati dalle foreste germaniche e portati schiavi a Roma. Lei presta servizio presso una nobile famiglia e si affeziona ai padroni; lui combatte tra i gladiatori nel Colosseo. Le vicende della vita li riuniscono e, tra mille avventure, sfuggono da Roma e tornano nella propria terra. Qui i barbari si organizzano e attaccano l’accampamento romano sul Reno. La vicenda si svolge tra la romanità ormai in declino, la diffusione del Cristianesimo, l’orgoglioso emergere dei popoli barbari.

    3,006,65
  • Ragazzi germani a Roma

    Due fratelli, un ragazzo e una ragazza, vivono la loro quotidianità nelle foreste della Germania, appena oltre il Reno. Al di là del fiume stanno i Romani che, di tanto in tanto, effettuano qualche incursione nel suolo germanico con lo scopo di catturare schiavi.

    3,006,65
  • Ragazzi nella preistoria

    Preistoria: l’uomo molto sapiente è alle prese con i problemi di sopravvivenza: caccia, raccolta, pericoli di tutti i tipi. Nel villaggio incontriamo personaggi dalla grande umanità, ognuno dei quali svolge il proprio ruolo…

    3,006,65