• English Hooray 1-2: beginners

    Eserciziario di lingua inglese per la classe prima.

    5,045,30
  • Il Grande Concerto d’Estate

    È il 21 giugno e tutti i bambini del mondo si sono dati appuntamento in Piazza San Pietro a Roma per assistere al più grande evento della stagione: il Grande Concerto d’Estate, in cui si esibiscono i migliori artisti del mondo animale. Ma che fare se Lucia, Fabrizio, Giorgio e Camilla, i famosi cantanti che tutti aspettano con ansia, spariscono improvvisamente? Dove saranno finiti? Che ne sarà stato di loro? E come si potrà tenere il Concerto senza i protagonisti?

    2,755,23
  • Il piccolo usignolo speciale

    Mamma usignolo, grande amante della musica e del canto, attendeva con ansia il dischiudersi dei suoi due ovetti, e intanto riempiva l’aria con il suo allegro cinguettio.
    Nacquero due bellissimi piccoli e lei era felicissima. Col tempo però uno dei due dimostrò di avere delle difficoltà. Eh sì, non era come gli altri usignoli.
    Povera mamma tutto il suo tempo era occupato a seguire quel piccolo che amava tanto e aveva tanto bisogno di lei.
    Poco a poco si dimenticò perfino di cantare.
    Ma ecco che gli uccelli del bosco si misero con buona volontà ad aiutarla. Il suo piccolo sapeva attirare su di sè un mare d’amore; era davvero speciale.
    Mamma usignolo gioì con tutto il cuore per la felicità del suo piccolo; riacquistò del tempo per sé e ricominciò a cantare sentendo che il mondo le sorrideva.

    5,235,50
  • La principessa e il gigante

    Un re e una regina vivono tranquilli nel loro castello in cima al colle. Sono buoni e giusti e i loro sudditi li amano. Hanno una figlia, una bellissima principessa.
    Tutto andrebbe per il meglio se in una montagna scura, di fronte al castello, non vivesse un uomo gigantesco che di tanto in tanto scende a valle sconvolgendo i raccolti e mandando in rovina la gente.
    E allora la principessa decide di sfidarlo…
    Come andrà a finire? Vietato rivelare il segreto.
    Tra magia, avventure, colpi di scena accadrà qualcosa di sorprendente.

    2,755,23
  • La rivolta degli animali

    “Basta inquinare! Ci stai rovinando la terra!” Sembra questo il messaggio che gli animali vogliono mandare all’uomo. Ma non è facile comunicare con lui!
    E allora ci pensa Gufo Saggio, che insieme a mamma orsa cerca di far
    capire agli uomini che il loro cammino porta alla rovina.
    Ma gli uomini non vogliono ascoltarli, cercano di arricchire a qualunque costo, pensando che gli animali siano sciocchi; non resta quindi che usare le maniere forti: gli animali fanno sciopero, spariscono, si nascondono all’uomo.
    Povera Terra, com’è triste senza di loro. I bambini piangono, giovani ed anziani cercano i loro gattini e cagnolini, i compagni di giochi.
    E allora i potenti della terra decidono di dare ascolto agli animali. Nella sede dell’ONU avviene la grande promessa: non più inquinamento, non più avvelenamento, la terra deve essere salvaguardata per i nostri nipoti e pronipoti.

    5,235,50
  • Le storie di Ale

    In questo libro si narrano tre storie che volano nella fantasia con le avventure di piccoli protagonisti alati.
    1) Un giovane grillo salterino e suonatore di chitarra, scatena una rivolta tra gli abitanti del prato, disturbati dalla sua musica.
    Riuscirà la paziente talpa a riportare la pace?
    2) Un colombo, nato sul balcone di un palazzo di Venezia, giunto il momento di lasciare il nido e i suoi genitori, inizia la sua straordinaria avventura lanciandosi in volo nel cielo della sua città. Scopre dall’alto la più bella piazza del mondo, piazza San Marco, dove sceglie di vivere per sempre felice.
    3) Una piccola ape mielina a righe gialle e blu, viene costretta dalla severa ape regina a lasciare tutte le mattine la sicura celletta dell’alveare, per andare a raccogliere il prezioso nettare.
    La piccola deve volare lontano in cerca di prati fioriti e ricchi di bottino. Finché un giorno, fortunato e sorprendente, anche per lei arriva il premio desiderato.

    2,755,61
  • OrecchiAbile: quaderno musicale

    Quaderno per l’avvio all’educazione musicale nella scuola primaria.

    4,755,00
  • Primo giorno di scuola nella foresta

    Perché i cuccioli degli animali della foresta sono così emozionati? L’elefante, la giraffa, il camaleonte, la tartaruga, nessuno riesce a dormire quella notte. Perfino al coccodrillo spuntano lacrime di emozione. Saranno vere? Certo, perché il giorno dopo, per tutti loro, è il primo giorno di scuola. E finalmente arriva il momento tanto sospirato, con la severa leonessa in cattedra. L’avreste immaginato? Ne succedono di tutti i colori, ma alla fine… Questo però dovrete scoprirlo da soli! Buona lettura.

    2,755,23