• Ako bambino preistorico

    Quattrocentomila anni fa, in un mondo primitivo, selvaggio ed affascinante, si muove una tribù nomade di uomini preistorici che conosce il segreto del fuoco…

    3,006,65
  • Il principe turchino

    «C’era una volta un principe…
    «Azzurro!» direte voi. E, invece, no. C’era una volta un principe turchino. Ma ci sono anche cavalieri scintillanti, un ambasciatore ruffiano, un re affranto, un feroce cane a tre teste, un orco ingenuo, goffo e amorevole, un terribile drago, un principe azzurro pieno di sé, un gentile contadino e, naturalmente, una bellissima principessa! Sono questi alcuni dei personaggi de “Il principe turchino”, un racconto fantastico con venature fiabesche, divertente e avventuroso, scritto per i bambini di ogni età, che se leggerete con il cuore, oltre che con gli occhi, saprà farvi riflettere e un po’ commuovere.

    6,657,00
  • La valle del mammuth

    Preistoria: l’uomo molto sapiente è alle prese con i problemi di sopravvivenza: la caccia è sempre più scarsa perché i grandi animali se ne sono andati. Nel Villaggio dei Dirupi i cacciatori-raccoglitori sono perennemente in lotta con la fame. Tra loro alcuni ragazzi vivono le avventure di ogni giorno tra un brivido e un sorriso.
    La comparsa di un mammuth sembra un segno degli dèi. Dalla caccia al grande mammifero però nasce una serie di eventi che sconvolgeranno la vita del gruppo.
    Verranno così a contatto con gente che si procura il cibo in un nuovo modo: l’agricoltura è alle porte.

    3,005,66
  • Ragazzi nella preistoria

    Preistoria: l’uomo molto sapiente è alle prese con i problemi di sopravvivenza: caccia, raccolta, pericoli di tutti i tipi. Nel villaggio incontriamo personaggi dalla grande umanità, ognuno dei quali svolge il proprio ruolo…

    3,006,65
  • Sotto il cielo di Roma

    Protagonista della storia è una simpatica gattina di nome Fabiola, nata fra i resti di antichi templi romani. Il suo spirito d’avventura e la sua attrazione per i monumenti e le bellezze della città, la spingono presto ad affrontare i pericoli del traffico urbano e a compiere, come una semplice turista, l’esplorazione di Roma. Così la coraggiosa gattina, mescolandosi alle numerose comitive di turisti, potrà scoprire e ammirare molte bellezze e opere d’arte della città eterna, conducendo con sé anche il lettore, che troverà nel testo le illustrazioni di alcuni fra i maggiori monumenti: il Colosseo, piazza di Spagna, le fontane di Trevi e dei Quattro Fiumi, vera passione della nostra gattina.
    Ma la vera e più grande scoperta della piccola gattina randagia sarà la conoscenza preziosa dell’AMICIZIA, che la accomuna al sentimento incancellabile proprio di ogni essere umano.

    5,235,50
  • Storie dalla A alla Z

    Un simpatico vecchietto, chiamato MONDO, amico della natura e dell’infanzia, incontra tanti bambini che gli corrono intorno per ascoltare le sue innumerevoli storie. Sono storie che prendono il via dalle lettere dell’alfabeto, su cui Mondo, con immaginazione, costruisce dei racconti. I giovani ascoltatori vi incontrano situazioni sempre nuove e nel corso della narrazione vengono loro stessi invitati a collaborare nella ricerca della conclusione.

    2,756,65