• Banni tra terra e cielo

    La vita di Banni, un bambino del Popolo della Terra, non è affatto semplice e, se a questo si aggiunge il fatto che il piccolo è un gran curiosone e si mette spesso nei guai… la frittata è fatta!
    In fondo non è colpa sua! Ha tante domande da porre ma pochi sanno dargli risposte soddisfacenti: vuole sapere come mai le piante muoiono in inverno e poi rinascono; vuole capire perché l’orso va in letargo e i bambini no; vuole conoscere…
    Proprio per questo, quando riceve l’invito del Popolo del Cielo, decide di partire iniziando così un’incredibile avventura in un mondo abitato da scienziati, studiosi e musicisti.

    3,005,70
  • Gli arcobaleni di Carlotta

    Una nonna, un camino, dei chiassosi nipotini, un’invisibile cagnolina che aleggia, con la forza dell’Amore, su tutto il quadretto rassicurante. Scodinzolando e saltellando su e giù per l’Italia, Carlotta “racconta” in versi, venti regioni. Venti leggende tutte italiane! Più una a sorpresa, che arriva da molto lontano: la leggenda-chiave che permette questo piccolo-grande “miracolo”! Un modo diverso per fare Storia e Geografia insieme, ma anche poesia,“musica”, metrica… Così… lievemente… “imparando ad imparare”, con entusiasmo e in maniera coinvolgente; perché i bambini, attraverso le rime, sapranno meravigliarsi e rimanere affascinati dalla varietà dei colori delle tradizioni, del folklore, dei sentimenti, della cultura e delle radici del proprio Paese. Un arcobaleno di spunti, quindi. Tanti arcobaleni: “Gli Arcobaleni di Carlotta”!

    6,657,00
  • Il filo rosso

    Un lungo viaggio nella storia antica attraverso la conoscenza delle opere d’arte prodotte dall’uomo.

    3,804,00