• Avventura nello spazio

    Immagina di essere trasportato da un giorno all’altro in un fantastico viaggio sulla Luna e da questa su alcuni dei principali pianeti del sistema solare: vivrai una serie di incredibili avventure! Che ne diresti, però, se dall’esito del viaggio dipendesse la tua stessa vita? Tutto questo succede a Max, un ragazzo più o meno della tua età, catapultato dalla luna a Marte, da Marte a Ganimede, satellite di Giove, passando in una folle corsa contro il tempo attorno agli anelli di Saturno. Esperienze mozzafiato, ma la vita di Max è appesa a un filo che diviene di ora in ora sempre più sottile…

    3,006,65
  • Chi ha rubato l’estate?

    Volete sapere perché le stagioni sembrano impazzite? Volete sapere come farvi passare la rabbia, cosa pensa una farfalla mentre vola tra i fiori, come fa un bonsai a essere felice nel suo piccolo vaso e che cosa si nasconde nel silenzio? Questo, e molto altro, è racchiuso tra le pagine di questo libro.
    I protagonisti delle storie sono come tutti i bambini del mondo: provano gioia, paura, tristezza, rabbia… Essi però non si limitano a fare “quello che fanno gli altri” ma sanno individuare strade nuove che vengono sussurrate loro dal cuore. Nuove strade per salvare il pianeta Terra, per scoprire come stare bene con se stessi e con gli altri, per migliorare il mondo ed essere più felici.

    2,756,18
  • L’isola dei pirati

    Gli otto ragazzi, protagonisti del romanzo “La valle degli orsi”, sono immersi in una nuova avventura. Hanno terminato la quinta elementare ed il Sindaco, che ama la cultura e la conoscenza, offre loro la possibilità di compiere un viaggio in mare, per esplorare le Isole dei testi. Il percorso si rivela quanto mai istruttivo, poiché visitano strane isole, ognuna dedicata ad una tipologia testuale, e provano sulla propria pelle le diverse emozioni che esse propongono. Ma un elemento inatteso si inserisce nel loro itinerario. Scoprono una pericolosissima discarica abusiva di scorie nucleari. È in pericolo la salute del mare, si profila la possibilità che si verifichi una catastrofe ambientale. I nostri intrepidi, tra veri e falsi pirati, si adoperano per evitare che la Terra sia minacciata da un così grave inquinamento.

    3,006,65
  • La valle degli orsi

    Una famiglia di circensi sta cercando una nuova casa e occupazione. È formata da: papà Pablo domatore di animali, mamma Helena acrobata trapezista, Carmen alunna di quarta elementare, Mercedes studentessa di terza media, il cane Nero che si sente attore. Giungono in un paese di montagna, Orsago, noto per la presenza di orsi nel territorio. La piccola Carmen viene inserita nella classe quarta e partecipa ad un’esperienza di gruppo organizzata dal sindaco della città: otto alunni (quattro maschi e quattro femmine) vivono per una settimana in un maniero pieno di misteri. Vengono guidati a riconoscere la storia del castello e della vallata, le caratteristiche geografiche e scientifiche del territorio, a produrre testi… Ma i ragazzi sono coinvolti in un susseguirsi di colpi di scena tra fantasmi, spionaggio, bracconieri. Su tutto aleggia l’ombra misteriosa e inquietante degli orsi.

    3,006,65
  • Nello spazio e nel tempo: atlante storico-geografico

    Atlante storico-geografico per alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria.

    Il volume contiene un atlante storico che copre il periodo di tempo studiato in queste due classi, ovvero fino all’Impero romano, e le cartine fisico-politiche delle regioni italiane, ed altro ancora.

    È possibile acquistarlo singolarmente o riceverlo come allegato gratuito del sussidiario delle discipline Tredieci di classe quarta, area antropologica.

    4,755,00
  • Per un pugno d’argilla

    Quasi cinquemila anni fa nell’attuale Iraq, tra due grandi fiumi, il Tigri e l’Eufrate, si sviluppava una tra le prime grandi civiltà agricole.
    Anche in questo mondo così antico la gente viveva i problemi che si incontrano ancor oggi: vi erano i ricchi ed i poveri, gli onesti e i delinquenti che cercavano di arricchire imbrogliando, giungendo perfino ad uccidere pur di raggiungere i loro loschi scopi.
    Ebbene, in questo periodo una famiglia benestante, istruita, con forti legami con il re e i suoi funzionari, si trovò immersa in un mare di guai a causa di alcuni imbroglioni che volevano sottrarre loro le ricchezze.
    Incomincia così una vicenda che si snoda tra momenti avvolti nell’angoscia e nella tristezza e altri invece in cui la giustizia sembra finalmente aver ragione. Come nella tela di un ragno la storia si sviluppa attraverso una serie di colpi di scena che tengono il lettore col fiato sospeso.
    Sullo sfondo alcuni eccezionali personaggi, e soprattutto le abitudini, gli ambienti, le storie che caratterizzano questa grande civiltà.
    Una tavoletta d’argilla, ritrovata ai nostri giorni da un soldato che prestava servizio in Iraq, farà da testimone a questa affascinante storia.

    3,006,65