• Ako bambino preistorico

    Quattrocentomila anni fa, in un mondo primitivo, selvaggio ed affascinante, si muove una tribù nomade di uomini preistorici che conosce il segreto del fuoco…

    3,006,65
  • All’ombra della Sfinge

    Quale popolo misterioso sta invadendo l’Egitto usando armi terribili e misteriose? La millenaria civiltà egizia viene a contatto con una nuova popolazione che giunge da lontano, gli Hyxsos. Lo scontro è tremendo e gli Egizi sono costretti a ritirarsi di fronte a questi invasori crudeli.

    3,006,18
  • Alla ricerca della biblioteca

    Nel cuore di una notte apparentemente scialba, fredda e nebbiosa, il profondo riposo del British Museum, il più importante museo di Londra, viene interrotto da un’improvvisa e inconsueta frenesia. Un’antica chiave egizia d’epoca alessandrina è sparita misteriosamente, senza lasciare traccia…

    3,006,84
  • Avventura in fondo al mare

    Delphis è un delfino curioso e intraprendente che fin da piccolo manifesta il gusto della scoperta e dell’avventura. Il destino lo porta ad incontrare un ragazzo, Remo, e lo salva da una situazione difficile. Remo è amante dell’archeologia e ha ritrovato, sul fondo del mare, un’antica nave con importanti reperti.
    L’animale e il ragazzo entrano in una spirale di avventure nelle quali trova posto anche Anna, una ragazzina che fa battere forte il cuore di Remo. Alla fine un importante riconoscimento premia la loro costanza ed il loro coraggio.

    2,755,61
  • Avventura nello spazio

    Immagina di essere trasportato da un giorno all’altro in un fantastico viaggio sulla Luna e da questa su alcuni dei principali pianeti del sistema solare: vivrai una serie di incredibili avventure! Che ne diresti, però, se dall’esito del viaggio dipendesse la tua stessa vita? Tutto questo succede a Max, un ragazzo più o meno della tua età, catapultato dalla luna a Marte, da Marte a Ganimede, satellite di Giove, passando in una folle corsa contro il tempo attorno agli anelli di Saturno. Esperienze mozzafiato, ma la vita di Max è appesa a un filo che diviene di ora in ora sempre più sottile…

    3,006,65
  • Bambini di Aquileia

    I protagonisti del racconto vivono, al tempo dell’antica Roma, nei dintorni di Aquileia, la splendida città romana ricca di maestosi edifici e sede di intensi traffici.
    Sono ragazzi che, come quelli d’oggi, giocano, studiano, fanno i capricci, hanno dei segreti… A loro si unirà un piccolo schiavo sulla cui vera identità saranno gli amici a far luce.

    3,006,65
  • Banni tra terra e cielo

    La vita di Banni, un bambino del Popolo della Terra, non è affatto semplice e, se a questo si aggiunge il fatto che il piccolo è un gran curiosone e si mette spesso nei guai… la frittata è fatta!
    In fondo non è colpa sua! Ha tante domande da porre ma pochi sanno dargli risposte soddisfacenti: vuole sapere come mai le piante muoiono in inverno e poi rinascono; vuole capire perché l’orso va in letargo e i bambini no; vuole conoscere…
    Proprio per questo, quando riceve l’invito del Popolo del Cielo, decide di partire iniziando così un’incredibile avventura in un mondo abitato da scienziati, studiosi e musicisti.

    3,005,70
  • Brivido sulla pista

    Due promettenti coppie di ballerini si sfidano sulle piste dei palazzetti dello sport per superarsi a vicenda. Malgrado l’accesa rivalità, la gara corre su leali binari sportivi fino a quando un banale incidente sulla pista provoca un violento litigio. La gara si trasforma in una lotta senza esclusione di colpi. Cominciano a verificarsi episodi ad alto gradiente di drammaticità che portano le coppie sull’orlo del baratro. Il finale, come si conviene, riserverà una sorpresa. Sullo sfondo il mondo delle gare di ballo, con tutto il bagaglio di gioie esplosive, ansie, gelosie, emozioni che rendono questo sport così coinvolgente e amato.

    3,007,60
  • Chi ha rubato l’estate?

    Volete sapere perché le stagioni sembrano impazzite? Volete sapere come farvi passare la rabbia, cosa pensa una farfalla mentre vola tra i fiori, come fa un bonsai a essere felice nel suo piccolo vaso e che cosa si nasconde nel silenzio? Questo, e molto altro, è racchiuso tra le pagine di questo libro.
    I protagonisti delle storie sono come tutti i bambini del mondo: provano gioia, paura, tristezza, rabbia… Essi però non si limitano a fare “quello che fanno gli altri” ma sanno individuare strade nuove che vengono sussurrate loro dal cuore. Nuove strade per salvare il pianeta Terra, per scoprire come stare bene con se stessi e con gli altri, per migliorare il mondo ed essere più felici.

    2,756,18
  • Christmas at the North Pole (ebook)

    It’s thaw season at the North Pole. A little polar bear is playing happily on the snow when the ice where he is standing breaks and his floe is carried away by the drift. By chance, a young seal also finds herself on that ice floe, after the same adventure happened to her. This is the beginning of a tender friendship which will help the two little animals against the terrible killer whale. Luckily, they can count on the help of the big blue whale and of the friendly dolphins. They land on the continent, where they will discover one surprise after another and even meet Santa Claus and his faithful reindeer- lucky them! They will of course receive a gift. Which gift? Read the book and you will find out!!

    3,00
  • El bárbaro gladiador

    Dos hermanos, un chico y una chica, son alejados de sus tierras germánicas y llevados a Roma como esclavos. Ella sirve a una familia noble y aprende a querer a sus amos; él debe luchar como gladiador en el Coliseo. Los azares de la vida hacen que los dos se vuelvan a encontrar: después de mil aventuras, huyen de Roma y vuelven a su tierra. Allí los bárbaros se organizan y atacan el campamento de los romanos en el río Rin. La historia se desarrolla en un Imperio romano ya en declive, entre la difusión del Cristianismo y el despertar de los pueblos bárbaros.

    3,00
  • Fatim, Cenerentola nel duemila

    Fatim è una ragazza africana che, dopo molte avventure, ha trovato sistemazione presso una ricca famiglia di una grande città italiana. Ma in questa casa, in cui i genitori sono spesso assenti, Fatim viene maltrattata da due sorelle prepotenti, pressapoco sue coetanee, invidiose della sua bellezza. Fortunatamente c’è una terza sorella, Azzurra, di nove anni, che ha il cuore pieno di bontà. Insieme a lei Fatim legge la fiaba di Cenerentola e sogna giorni felici e principi azzurri che, data la sua passione per la danza, vestono i panni di affascinanti ballerini. Ma come in ogni fiaba che si rispetti arriva anche per lei la grande occasione. Riuscirà a cambiare la sua vita? Si accettano scommesse! Ma chi vuole davvero saperlo dovrà leggere questo libro sicuro che, quando l’avrà cominciato, non riuscirà più a staccarsene finché non giungerà alla parola “fine”.

    3,006,56
  • Filastrocche per sognare

    Filastrocche pensate per tutti i bambini
    per i più grandi e più piccolini,
    da leggere in braccio a mamma e papà,
    oppure da soli in tranquillità.

    2,755,23
  • First day of school in the forest (ebook)

    Why the young animals are so excited? The elephant, the giraffe, the chameleon, the turtle, no one can sleep that night. Even the crocodile sheds emotional tears. Are they authentic?
    Of course, because the day after will be the first day of school for everybody. Then, the moment they had longed for so much finally comes, with the strict lioness in the classroom.
    Would you have imagined it? All hell breaks loose, but in the end… Learn it on your own!
    Good reading.

    2,75
  • Germanos en Roma

    Dos hermanos, un chico y una chica, viven en los bosques germanos, en una orilla del río Rin. En la otra orilla se encuentran los Romanos que, de vez en cuando, hacen alguna incursión en las tierras germánicas para capturar esclavos. Los dos hermanos son capturados y llevados a las tierras del Imperio. La chica es llevada a Roma, donde descubre la grandiosidad de aquella ciudad. El chico, en cambio, es iniciado como gladiador y viaja por todo el Imperio. Durante mil acontecimientos y aventuras, los dos hermanos sueñan con encontrarse. ¿Los complacerá el Fatum? Sólo aquellos que lleguen al final del cuento podrán encontrar respuesta a esta pregunta.

    3,00
  • Giocando col Natale

    Cosa succede, da secoli e secoli, il giorno di Natale?
    Ma lo sanno tutti, nasce Gesù Bambino…

    2,005,23
  • Il barbaro gladiatore

    Due fratelli, un ragazzo e una ragazza, vengono strappati dalle foreste germaniche e portati schiavi a Roma. Lei presta servizio presso una nobile famiglia e si affeziona ai padroni; lui combatte tra i gladiatori nel Colosseo. Le vicende della vita li riuniscono e, tra mille avventure, sfuggono da Roma e tornano nella propria terra. Qui i barbari si organizzano e attaccano l’accampamento romano sul Reno. La vicenda si svolge tra la romanità ormai in declino, la diffusione del Cristianesimo, l’orgoglioso emergere dei popoli barbari.

    3,006,65
  • Il canto del mare

    Un nonno costruisce un burattino per il compleanno di suo nipote: un burattino di legno, proprio come Pinocchio. Ma la pubblicità di un giornale lo scoraggia: il suo Pinocchio non è quello che desiderava il nipote! E così lo abbandona sul davanzale della finestra. Per Pinocchio comincia una serie di grandi avventure: un gabbiano lo trasporta sopra l’immenso mare. Incontra pesci di tutti i tipi e gioca con loro. Pinocchio però desidera un luogo in cui fermarsi, “mettere radici”. Finchè un’onda lo spinge sulla spiaggia e una mano amica si tende verso di lui. Quale sarà il suo destino?

    2,755,23
  • Il Grande Concerto d’Estate

    È il 21 giugno e tutti i bambini del mondo si sono dati appuntamento in Piazza San Pietro a Roma per assistere al più grande evento della stagione: il Grande Concerto d’Estate, in cui si esibiscono i migliori artisti del mondo animale. Ma che fare se Lucia, Fabrizio, Giorgio e Camilla, i famosi cantanti che tutti aspettano con ansia, spariscono improvvisamente? Dove saranno finiti? Che ne sarà stato di loro? E come si potrà tenere il Concerto senza i protagonisti?

    2,755,23
  • Il mistero delle macchie scomparse

    Il contadino Arturo, entrato nella stalla, si accorse che le sue mucche erano senza macchie.
    – Che fare? – si domandò – Povere mucche, come sono tristi… e ora come potrò riconoscerle?

    2,755,23
  • Il segreto del Nilo

    L’Egitto è stato conquistato dagli Hyxsos, ma il giovane faraone, con una parte del suo popolo, ha trovato rifugio nelle terre del Sud, vicino alle grandi catteratte. Di qui organizza la controffensiva per riconquistare il suo regno. Su questo sfondo storico si svolgono le avventurose vicende di una famiglia di Egizi: Nef, Tari, Hanoi… e di tanti altri protagonisti (persone ed animali, tra cui uno splendido leone). Il Nilo è testimone silenzioso dei fatti umani e naturali ma, quando serve il suo intervento, entra in azione e niente può resistere alla sua furia.

    3,006,18
  • In The Shadow of The Sphinx

    What mysterious people are invading Egypt using terrible and strange weapons? The ancient Egyptian civilization comes into contact with a new people who come from far away, the Hyxsos…

    3,00
  • Ketty, Cappuccetto Rosso nel duemila

    Che ci fa Cappuccetto Rosso tra le fumose mura della Londra del terzo millennio? Certo, il pericolo per lei non è rappresentato dal lupo cattivo, ma ci sono mille altre insidie in agguato. Come il Cappuccetto Rosso della fiaba, la nostra Ketty sta recandosi da una vecchina per portarle compagnia e conforto. Ma viene avvicinata da un tizio affascinante che, sotto i modi gentili, nasconde delle intenzioni piuttosto losche. E inizia così la sua avventura che tra emozioni, colpi di scena, non senza un condimento di ironia, giunge ad una conclusione inattesa.
    Un mini-thriller da leggere tutto d’un fiato.

    3,006,56
  • L’isola dei pirati

    Gli otto ragazzi, protagonisti del romanzo “La valle degli orsi”, sono immersi in una nuova avventura. Hanno terminato la quinta elementare ed il Sindaco, che ama la cultura e la conoscenza, offre loro la possibilità di compiere un viaggio in mare, per esplorare le Isole dei testi. Il percorso si rivela quanto mai istruttivo, poiché visitano strane isole, ognuna dedicata ad una tipologia testuale, e provano sulla propria pelle le diverse emozioni che esse propongono. Ma un elemento inatteso si inserisce nel loro itinerario. Scoprono una pericolosissima discarica abusiva di scorie nucleari. È in pericolo la salute del mare, si profila la possibilità che si verifichi una catastrofe ambientale. I nostri intrepidi, tra veri e falsi pirati, si adoperano per evitare che la Terra sia minacciata da un così grave inquinamento.

    3,006,65
  • La casa sul Piave

    La prima guerra mondiale è scoppiata in tutta la sua tragicità ed ha coinvolto le povere famiglie contadine che vivono lungo le rive del Piave. Quando, in seguito alla disfatta di Caporetto, gli Austriaci invadono le zone alla sinistra del fiume, per gli abitanti la vita diventa ancora più difficile. In una delle tante famiglie abitano Martina e Tonin. Essi hanno salvato un eroico paracadutista italiano, rimasto ferito gravemente, che rivela loro un segreto. Devono assolutamente informare il comando italiano della presenza di una fabbrica austriaca che produce gas venefici. La vita di molte persone dipende dal loro coraggio.
    Si buttano nell’avventura con spericolatezza giovanile e alla fine… beh, la fine non si rivela mai!

    2,755,61
  • La pecorella Lella

    Un giorno come tanti altri Gerolino, il pastore, stava portando al pascolo il suo gregge…

    2,755,23
  • La principessa e il gigante

    Un re e una regina vivono tranquilli nel loro castello in cima al colle. Sono buoni e giusti e i loro sudditi li amano. Hanno una figlia, una bellissima principessa.
    Tutto andrebbe per il meglio se in una montagna scura, di fronte al castello, non vivesse un uomo gigantesco che di tanto in tanto scende a valle sconvolgendo i raccolti e mandando in rovina la gente.
    E allora la principessa decide di sfidarlo…
    Come andrà a finire? Vietato rivelare il segreto.
    Tra magia, avventure, colpi di scena accadrà qualcosa di sorprendente.

    2,755,23
  • La tela di Penelope

    L’archeologo Schliemann, dopo aver scoperto le rovine di Troia, si reca in Grecia, insieme alla moglie Sofia, per effettuare scavi nell’antica città di Micene. In questo magico posto effettua nuovi ritrovamenti e scopre tesori che renderanno la sua avventura archeologica unica nella storia. Lo affiancano i suoi fidati amici, cui si aggiunge una spericolata ragazzina, Zirl, che ne combina di tutti i colori. Tra assalti di banditi, una divertentissima (e altrettanto interessante) visita ad Atene, si svolge il racconto del viaggio di Ulisse. Questa volta è Sofia a narrare le avventure del grande eroe. E non si capisce se siano più affascinanti le vicende di Ulisse o quelle dello sconsiderato gruppo di protagonisti di questa storia.

    3,006,65
  • La valle degli orsi

    Una famiglia di circensi sta cercando una nuova casa e occupazione. È formata da: papà Pablo domatore di animali, mamma Helena acrobata trapezista, Carmen alunna di quarta elementare, Mercedes studentessa di terza media, il cane Nero che si sente attore. Giungono in un paese di montagna, Orsago, noto per la presenza di orsi nel territorio. La piccola Carmen viene inserita nella classe quarta e partecipa ad un’esperienza di gruppo organizzata dal sindaco della città: otto alunni (quattro maschi e quattro femmine) vivono per una settimana in un maniero pieno di misteri. Vengono guidati a riconoscere la storia del castello e della vallata, le caratteristiche geografiche e scientifiche del territorio, a produrre testi… Ma i ragazzi sono coinvolti in un susseguirsi di colpi di scena tra fantasmi, spionaggio, bracconieri. Su tutto aleggia l’ombra misteriosa e inquietante degli orsi.

    3,006,65