Chi siamo
La Casa Editrice Tredieci si rivolge principalmente a insegnanti, bambini e genitori per accompagnarli dalla materna alla scuola primaria, fino a quella secondaria di primo grado.
Il nostro è un ampio gruppo formato da diversi operatori scolastici: ispettori, dirigenti scolastici, insegnanti, esperti disciplinari che seguono con attenzione e professionalità quanto avviene nel mondo della scuola e della cultura.
Siamo autori di numerose opere di approfondimento dei temi che coinvolgono la scuola, di quaderni operativi, testi di letture varie, sussidiari, guide per gli insegnanti…
In questi ultimi anni abbiamo dato rilevanza alla produzione di una letteratura per l’infanzia legata ai problemi scolastici ed educativi. Essa propone letture divertenti che veicolano allo stesso tempo conoscenze e contenuti utili all’attività di apprendimento.
La nostra offerta
Qui vi raccontiamo qualcosa di noi, su ciò che facciamo
da oltre trent’anni e sul perché tante persone ci scelgono.
La storia
La nostra casa editrice è nata circa 35 anni fa, con l’uscita di sette testi di narrativa storica che aprono ad un settore in cui ci sentiamo pionieri. Da lì in poi sarà un crescendo, tra testi di aggiornamento per gli insegnanti, testi di adozione ministeriale e materiali parascolastici. Tutto questo ci ha portato progressivamente ad una posizione rilevante nel panorama editoriale scolastico.
Il progetto
La casa editrice affonda le radici nel mondo della scuola e nasce dalla passione di Lorenzo Taffarel, ex insegnante e anima creativa di questa iniziativa editoriale per tutto ciò che riguarda la lettura, la narrazione, i linguaggi. Lui e la moglie Pierina, insegnante e autrice di testi scolastici, guidano l’azienda con passione e tenacia. I capisaldi su cui si fonda il progetto sono operatività, chiarezza, interculturalità e inclusione, valori supportati da un’attenzione particolare agli aspetti concettuali dell’insegnamento da adattare alle esigenze dei singoli alunni.
Il plus
Siamo strettamente collegati al mondo della didattica e in tutte le nostre collane manteniamo un carattere di operatività. Le nostre proposte sono chiare e immediate, in un certo senso “artigianali”. Caratteristica, questa, che si sposa con un atteggiamento non discriminatorio a tutti i livelli: di provenienza, di genere, di estrazione sociale e di capacità individuali.
Servizio attento
Siamo a tua disposizione
Testi per la scuola
da chi fa scuola
Ampio catalogo
per il settore scolastico