Domande frequenti

Prima di inviarci un messaggio, verifica in questa pagina se c’è la risposta alla tua domanda. Se non c’è, in fondo pagina troverai le informazioni per contattarci privatamente.

Domande sui siti internet precedenti

A marzo 2022 il nostro sito e il nostro shop on-line sono stati fusi nel nuovo www.tredieci.it.

No, devi procedere ad una nuova registrazione. D’ora in poi avrai un unico nome utente + password per tutti i servizi del sito, in particolare la fruizione del materiale digitale abbinato ai nostri testi e gli acquisti nello shop.

Il 14 o 15 marzo 2022 hai ricevuto una mail con oggetto Comunicazione di servizio: chiusura sito trediecishop.com con le istruzioni da seguire per poter scaricare gli ebook che avevi acquistato anche nel nuovo sito. Se non la vedi, controlla nello spam.
Se non hai la possibilità di leggere quel messaggio, registrati a questo sito se ancora non l’hai fatto, possibilmente utilizzando la stessa email con cui ti eri registrato su www.trediecishop.com (potrai sempre cambiarla in un secondo momento).
Una volta completata l’operazione, manda una mail al responsabile tecnico e riceverai le istruzioni per poter scaricare i files che hai acquistato anche nel sito nuovo.

Domande generali

Puoi metterci “mi piace” su Facebook, o seguirci su TelegramTwitterPinterest o LinkedIn, o ancora iscriverti alla newsletter compilando il modulo che trovi in calce ad ogni pagina.

L’elenco completo si trova qui.

Siamo disposti a valutare soltanto testi di narrativa per bambini di 8/10 anni ambientati nel periodo storico studiato nelle classi terza-quarta-quinta della scuola primaria (quindi dalla preistoria all’età romana).

Siamo disposti a valutare solo proposte di testi scolastici per la scuola primaria. Non garantiamo risposte in tempi brevi.

Al momento come personale siamo a posto.

Puoi acquistare i testi direttamente dalla casa editrice solo se non abbiamo un rappresentante editoriale nella tua provincia di residenza: clicca qui per consultare la lista dei nostri rappresentanti.
In questo caso puoi contattare i nostri uffici per concordare le condizioni a te riservate.

Domande riguardanti la didattica tramite LIM o a distanza

Inoltra la richiesta al nostro rappresentante di zona per la tua provincia.
Se nella tua provincia non c’è alcun rappresentante, invia un messaggio al responsabile tecnico. Nel campo “messaggio” fai un copia-incolla del testo qui sotto e compila i campi:

– Docente:
– Nome della scuola, istituto comprensivo, provincia:
– Titolo del testo:

Domande riguardanti il sito

Consulta questa guida e, se non è sufficiente, anche questi due articoli del blog DOPPIOFILO: Istruzioni per registrarsi (ed accedere) al sito e Il materiale digitale Tredieci.

Segnalalo con una mail al nostro responsabile tecnico. E grazie per l’aiuto!

Puoi recuperare questi dati qui.

Si tratta di un problema noto di questa piattaforma in fase di analisi: per il momento, per risolverlo la procedura più semplice è richiedere al sito un cambio di password della tua utenza (puoi anche riutilizzare la password che stai usando ora). Una volta compiuta l’operazione, il problema sarà risolto.
Se hai altri problemi per effettuare il login, contatta il responsabile tecnico.

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie che hanno studenti dislessici, ipovedenti, BES e DSA, Tredieci ha firmato un accordo con Libro Aid e con la Biblioteca Italiana per Ciechi ai quali consigliamo di rivolgersi. Per esigenze particolari, contatta il nostro responsabile tecnico.

L’avvertimento riguarda alcuni files particolarmente voluminosi (tali dimensioni sono dovute al fatto che i libri sono caricati ad alta risoluzione per permetterne una visualizzazione ottimale sulla LIM); può essere tranquillamente ignorato.

Domande riguardanti lo shop

Subito dopo l’evasione dell’ordine hai ricevuto una mail con le istruzioni per scaricare il file: se non è arrivata controlla nello spam. In alternativa è sufficiente andare alla pagina del proprio account e quindi sulla pagina “Download”.

Sì.

Abbiamo deciso di non fornire questa possibilità a causa dei costi troppo elevati sia per noi che per i clienti. Il pagamento degli ordini è quindi obbligatoriamente anticipato, on-line oppure tramite bollettino postale o bonifico bancario. In alternativa è possibile ritirare il pacco direttamente nella nostra sede di via dell’Industria 62 a Masedada sul Piave (Treviso).

Se non hai trovato la risposta che ti serviva…

  • Per domande riguardanti le spedizioni e gli ordini nello shop, contatta la gestione vendite.
  • Per problemi nella registrazione o nella fruizione del sito, o per la segnalazione di malfunzionamenti, contatta il nostro Responsabile tecnico.

Si informano i gentili utenti che non si garantisce una risposta in tempi brevi ai messaggi inoltrati al destinatario errato.