TESTI

I nostri testi

I testi della casa Editrice Tredieci hanno una chiara impostazione metodologica: si rivolgono ad alunni ed insegnanti con un’attenzione particolare alla semplicità e alla chiarezza. Lo scopo non è offrire un accumulo di informazioni, ma fornire una guida all’acquisizione di concetti per creare una base duratura su cui costruire competenze. L’attenzione alla semplicità li rende particolarmente proiettati verso la multiculturalità e l’inclusione.

Scolastico

Il ministeriale Tredieci si distingue per essere realizzato da una squadra di insegnanti affiatati e attualmente in servizio nella scuola primaria. Insegnanti che vivono in prima persona nella propria quotidianità le sfide dell’insegnamento e che quindi sanno bene di cosa c’è bisogno in un testo scolastico. La novità per le adozioni ministeriali per l’anno scolastico 2022/23 è “Insieme di più”, sussidiario delle discipline per le classi quarta e quinta. Completano l’offerta “Parlo con te”, sussidiario dei linguaggi sempre per la quarta e la quinta, e “Matita e gomma”, progetto per il triennio della scuola primaria.

Parascolastico

I nostri testi parascolastici costituiscono il maggior campo di produzione della casa editrice. Figlio di un’esperienza sul campo trentennale, il catalogo di parascolastico Tredieci comprende numerosi testi che spaziano dai quaderni di ripasso per l’italiano e matematica a quelli di avvio alle prove Invalsi, da testi per lo studio della musica a quelli per la formazione nel campo dell’educazione civica. Materiale agile, per tutte le materie, tutte le esigenze, tutte le tasche.

Vacanze

Le serie dedicate alle vacanze comprendono fascicoli agili che offrono agli alunni un itinerario complessivo del lavoro scolastico ridotto, semplificato e giocoso per allenarsi durante l’estate. Presentiamo sia quaderni che comprendono tutto l’itinerario in un solo testo, sia quaderni che lo dividono in due aree: linguistica-antropologica e matematica-scientifica.

Guide didattiche

Le guide didattiche sono volumi di spessore destinati agli insegnanti. Comprendono informazioni teoriche sulle metodologie utilizzabili a scuola, indicazioni sugli itinerari di lavoro e uno schedario didattico con esercizi pronti all’uso e facilmente fotocopiabile.

Narrativa

A completare la nostra offerta è un’importante collana di testi di narrativa educativa, che gli alunni leggono per piacere ma che, contemporaneamente, trasmettono importanti conoscenze legate ai programmi scolastici. Sono racconti che riguardano la scuola primaria, ma non solo: la collana più rappresentativa è quella con contenuti storici rivolti alle classi terze, quarte e quinte, ma non mancano i testi rivolti ad altre tematiche come la fantasia, il divertimento o i sentimenti.

Servizio attento

Siamo a tua disposizione

Testi per la scuola

da chi fa scuola

Ampio catalogo

per il settore scolastico