Istruzioni per registrarsi (ed accedere) al sito

In questi giorni inizia di fatto l’anno scolastico, con il rientro in classe degli studenti di tutte le regioni italiane.

Se sei un docente o il genitore di un alunno che ha in uso i nostri testi ministeriali è giunto il momento di registrarsi a questo sito per usufruire del materiale digitale abbinato ai testi stessi.

Abbiamo cercato di semplifcare al massimo la procedura per la registrazione e l’accesso al materiale digitale: si inizia cliccando sull’icona a forma di testa di omino in alto a destra, e per creare un account basta un nome utente ed una password. Trovi le istruzioni dettagliate in questo PDF:

Attenzione! Nel PDF sono segnalati anche due problemi noti che impediscono il corretto funzionamento delle utenze: il primo riguarda le mail degli istituti comprensivi che non sono abilitate alla ricezione di messaggi esterni, mentre il secondo riguarda la difficoltà da parte di alcuni utenti di fare login. Consigliamo quindi una lettura approfondita del documento.

Precisiamo infine che l’iscrizione alla newsletter non corrisponde alla registrazione al sito.

Una volta completata la registrazione ed effettuato il login, per usufruire del materiale digitale abbinato ai testi ministeriali è sufficiente accedere alla pagina omonima. Le peculiarità del nostro libro digitale sono spiegate nel dettaglio in questo articolo del blog.

Aggiornamento del 28 settembre: le caratteristiche del nostro materiale digitale sono state ulteriormente trattate in questo nuovo post del blog.


Commento (1)


Simona

questo libro e molto bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *