Narrativa Tredieci adatta ai bambini di 8/9 anni (classe terza della scuola primaria).

In vista della chiusura estiva dell'azienda, la possibilità di evadere ordini in questo shop è sospesa da martedì 16 luglio a giovedì 15 agosto 2024.

15 prodotti trovati

  • Ako bambino preistorico

    Quattrocentomila anni fa, in un mondo primitivo, selvaggio ed affascinante, si muove una tribù nomade di uomini preistorici che conosce il segreto del fuoco…

    3,006,65
  • Banni tra terra e cielo

    La vita di Banni, un bambino del Popolo della Terra, non è affatto semplice e, se a questo si aggiunge il fatto che il piccolo è un gran curiosone e si mette spesso nei guai… la frittata è fatta!

    3,005,70
  • Box libri #3: narrativa classe terza

    Questo box libri contiene undici libri di narrativa Tredieci adatti alla classe terza della scuola primaria.

    39,00
  • Dal Big Bang all’Homo Sapiens

    Questo libro narra l’affascinante storia che ha accompagnato prima la formazione dell’universo, poi la nascita della vita in tutte le sue forme, infine l’arrivo dell’uomo sulla terra.
    È un racconto in rima, pieno di sorprese e di passaggi divertenti, ma rigoroso e documentato.
    Gli autori hanno arricchito le filastrocche con note scientifiche che tengono conto degli ultimi ritrovamenti riguardanti l’uomo e la sua evoluzione.
    Si tratta di un racconto che può affiancare i libri di testo sui quali viene studiata la storia della terra e dell’uomo.

    5,235,50
  • Gli arcobaleni di Carlotta

    Una nonna, un camino, dei chiassosi nipotini, un’invisibile cagnolina che aleggia, con la forza dell’Amore, su tutto il quadretto rassicurante. Scodinzolando e saltellando su e giù per l’Italia, Carlotta “racconta” in versi, venti regioni. Venti leggende tutte italiane! Più una a sorpresa, che arriva da molto lontano: la leggenda-chiave che permette questo piccolo-grande “miracolo”! Un modo diverso per fare Storia e Geografia insieme, ma anche poesia,“musica”, metrica… Così… lievemente… “imparando ad imparare”, con entusiasmo e in maniera coinvolgente; perché i bambini, attraverso le rime, sapranno meravigliarsi e rimanere affascinati dalla varietà dei colori delle tradizioni, del folklore, dei sentimenti, della cultura e delle radici del proprio Paese. Un arcobaleno di spunti, quindi. Tanti arcobaleni: “Gli Arcobaleni di Carlotta”!

    6,657,00
  • Il canto del mare

    Un nonno costruisce un burattino per il compleanno di suo nipote: un burattino di legno, proprio come Pinocchio. Ma la pubblicità di un giornale lo scoraggia: il suo Pinocchio non è quello che desiderava il nipote! E così lo abbandona sul davanzale della finestra. Per Pinocchio comincia una serie di grandi avventure: un gabbiano lo trasporta sopra l’immenso mare. Incontra pesci di tutti i tipi e gioca con loro. Pinocchio però desidera un luogo in cui fermarsi, “mettere radici”. Finchè un’onda lo spinge sulla spiaggia e una mano amica si tende verso di lui. Quale sarà il suo destino?

    2,755,23
  • Il principe turchino

    «C’era una volta un principe…
    «Azzurro!» direte voi. E, invece, no. C’era una volta un principe turchino. Ma ci sono anche cavalieri scintillanti, un ambasciatore ruffiano, un re affranto, un feroce cane a tre teste, un orco ingenuo, goffo e amorevole, un terribile drago, un principe azzurro pieno di sé, un gentile contadino e, naturalmente, una bellissima principessa! Sono questi alcuni dei personaggi de “Il principe turchino”, un racconto fantastico con venature fiabesche, divertente e avventuroso, scritto per i bambini di ogni età, che se leggerete con il cuore, oltre che con gli occhi, saprà farvi riflettere e un po’ commuovere.

    6,657,00
  • L’albero delle farfalle

    Il piccolo Giacomo assiste alla morte di una farfalla e questo lo colpisce profondamente: lui fino a quel momento ha sempre visto le farfalle volare allegre. Come per magia entra a colloquio con gli abitanti di un libro e soprattutto con un grande albero che, quasi fosse l’amministratore di un condominio, stabilisce per lui un percorso tra le pagine.
    Grazie ai racconti dei personaggi del libro: tartarughe, ricci di mare, soffioni, crisalidi, pupazzi di neve… Giacomo riesce a capire quanto sia importante vivere pienamente e con gioia il tempo della propria esistenza, lunga o corta che sia.
    Infine reincontra la sua amica farfalla che, in realtà, non era morta, ma si era solo trasformata.
    Ella gli insegna ad aguzzare i sensi per cogliere con l’odorato, la vista, il tatto, l’udito, le meraviglie della natura che ci circonda.

    5,235,50
  • La valle del mammuth

    Preistoria: l’uomo molto sapiente è alle prese con i problemi di sopravvivenza. La caccia è sempre più scarsa perché i grandi animali se ne sono andati. Nel Villaggio dei Dirupi i cacciatori-raccoglitori sono perennemente in lotta con la fame. Tra loro alcuni ragazzi vivono le avventure di ogni giorno tra un brivido e un sorriso…

    3,006,65
  • La vera storia di Tobi e Tari

    Caterina desidera tanto un cagnolino. E allora insieme ai genitori si reca in un allevamento per scegliere un golden retriever, perchè sa che questi cani sono belli e affettuosi.
    Nell’allevamento, in due piazzole vicine, ci sono due cuccioli, un maschio Tobi e una cagnolina Tari, che sono già diventati amici per la pelle…

    6,657,00
  • Mamma Natura insegna

    Tanti simpatici animali sono protagonisti di storielle curiose. Come nella migliore tradizione delle favole classiche, si parlano tra loro, riflettono sulle proprie azioni.
    Alla fine di ogni racconto emerge una morale. Sono insegnamenti che Mamma Natura dà ai suoi figli, e che vengono rivolti ai bambini per indicare loro come comportarsi bene nella vita.

    3,005,23
  • Natale al Polo Nord

    Polo Nord, tempo del disgelo. Un orsetto sta giocando tranquillamente sulla neve quando la lastra di ghiaccio su cui si trova si stacca e viene trasportata via dalla corrente. Il destino vuole che sulla stessa lastra si trovi una piccola foca che ha subìto lo stesso destino. Tra i due nasce una tenera amicizia che li aiuterà contro la tremenda orca dei mari. Per fortuna hanno il sostegno della grande balenottera azzurra e dei simpatici delfini. Giungono nel continente, dove incontrano una sorpresa dopo l’altra e, fortuna delle fortune, conoscono Babbo Natale e la sua fedele renna. Naturalmente riceveranno il loro dono. Quale? Solo i lettori lo scopriranno!!

    3,005,23
  • Ragazzi nella preistoria

    Preistoria: l’uomo molto sapiente è alle prese con i problemi di sopravvivenza: caccia, raccolta, pericoli di tutti i tipi. Nel villaggio incontriamo personaggi dalla grande umanità, ognuno dei quali svolge il proprio ruolo…

    3,006,65
  • Sotto il cielo di Roma

    Protagonista della storia è una simpatica gattina di nome Fabiola, nata fra i resti di antichi templi romani. Il suo spirito d’avventura e la sua attrazione per i monumenti e le bellezze della città, la spingono presto ad affrontare i pericoli del traffico urbano e a compiere, come una semplice turista, l’esplorazione di Roma. Così la coraggiosa gattina, mescolandosi alle numerose comitive di turisti, potrà scoprire e ammirare molte bellezze e opere d’arte della città eterna, conducendo con sé anche il lettore, che troverà nel testo le illustrazioni di alcuni fra i maggiori monumenti: il Colosseo, piazza di Spagna, le fontane di Trevi e dei Quattro Fiumi, vera passione della nostra gattina.
    Ma la vera e più grande scoperta della piccola gattina randagia sarà la conoscenza preziosa dell’AMICIZIA, che la accomuna al sentimento incancellabile proprio di ogni essere umano.

    5,235,50
  • Storie dalla A alla Z

    Un simpatico vecchietto, chiamato MONDO, amico della natura e dell’infanzia, incontra tanti bambini che gli corrono intorno per ascoltare le sue innumerevoli storie. Sono storie che prendono il via dalle lettere dell’alfabeto, su cui Mondo, con immaginazione, costruisce dei racconti. I giovani ascoltatori vi incontrano situazioni sempre nuove e nel corso della narrazione vengono loro stessi invitati a collaborare nella ricerca della conclusione.

    2,756,65