La tela di Penelope
Narrativa estiva per la scuola primaria: classe quinta

Concludiamo la nostra rassegna delle schede per i docenti da stampare con i consigli di lettura per l’estate per gli alunni che hanno appena terminato la scuola primaria. Trovate le puntate precedenti qui: prima, seconda, terza, quarta.

Se ami la civiltà romana…

Romolo e Remo – Lorenzo Taffarel
I due protagonisti di questo romanzo sono Romolo e Remo, i fratelli che la leggenda vuole siano stati salvati e nutriti da una lupa, e che diedero il via all’incredibile civiltà Romana.

L’elefante di Annibale – Lorenzo Taffarel
Roma e Cartagine. Due potenze si fronteggiano sul Mediterraneo. I contrasti commerciali
sono tanti ed è fatale che tra loro
scoppi una guerra sanguinosa.
Che cosa accadrà?

Se ami un po’ di leggenda…

Ma… dov’è finito Ulisse? – Teresa Zaccuri
Perché L’Odissea? Perché è Storia. Perché in rima? Perché la rima è ritmo, è musica. Ulisse lascia Troia incendiata per tornare alla sua Itaca. Ma quante avventure, quanti pericoli! E quanti affetti!

Se voli con la fantasia…

Viva i libri! – Lorenzo Taffarel
Il bibliotecario Anto scopre che i libri hanno preso vita e si lanciano in viaggi fantasiosi. Anche lui entra in questa atmosfera magica e si proietta in luoghi e tempi lontani: e così gli capitano vicende a volte paurose, altre divertenti, altre ancora mitiche.

Anche tutti questi titoli sono acquistabili nel nostro shop, o richiedibili alla propria libreria di fiducia o ai nostri concessionari di zona.


Commenti (0)


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *