Una nuova serie per preparare le prove INVALSI
Sempre attenta alle esigenze di docenti e alunni, Tredieci ha da poco pubblicato ScoprINVALSI, una serie di quaderni operativi per preparare le prove INVALSI nella scuola primaria in modo nuovo e ragionato.
Di cosa si tratta? Partiamo da tre punti di forza:
- Il metodo: si propongono numerose attività esercitative, graduate e divise per argomenti riferiti agli ambiti delle prove INVALSI, propedeutiche allo svolgimento delle prove ufficiali.
- Le domande: sono realizzate in modo da considerare gli “indizi” utili a capire meglio le richieste di ogni esercizio.
- L’alleato: il personaggio del detective orienta e accompagna alunni e alunne attraverso gli indizi proposti.
Ogni fascicolo della serie (italiano e matematica in seconda; italiano, matematica e inglese in quinta) viene impreziosito dalla modalità CBT (computer based training): tutti gli esercizi presenti si possono anche svolgere a video, visitando un sito internet dedicato all’allenamento e alla simulazione delle prove; in esso è possibile anche accedere alla versione digitale del fascicolo per l’uso tramite LIM.
Dulcis in fundo, ogni alunno troverà all’interno del fascicolo un allegato con la prova ufficiale INVALSI dell’anno scolastico 2023/24.
I fascicoli sono acquistabili anche in modalità pack: italiano e matematica, insieme, al costo di 7,60 euro anzichè 8,40 euro; i fascicoli di italiano, matematica e inglese di quinta a 10,80 euro anziché 12,60 euro: in caso di adozione per la classe, all’insegnante viene fornito un supporto al testo con gli esercizi svolti, i tabulati in cui segnare le risposte degli alunni e alcune note metodologiche.
Contatta i nostri rappresentanti di zona per saperne di più e ricevere in visione i testi a scuola.
Commenti (0)