Ragazzi nella preistoria
Narrativa estiva per la scuola primaria: classe terza

Anche oggi vi presentiamo una delle schede per i docenti da stampare con consigli di lettura per l’estate marchiati Tredieci: oggi i consigli sono per la classe terza della scuola primaria.

Se ami la preistoria…

Ako, bambino preistorico – Agostino Santolin
Ako, un bambino della tua età vive nella preistoria, in un mondo primitivo che hai studiato a scuola. È curioso e conosce il segreto del fuoco, riuscirà a diventare un cacciatore della sua tribù?

Ragazzi nella preistoria – Lorenzo Taffarel
L’arrivo di una famiglia di mammut sconvolge la vita del gruppo. I cacciatori vorrebbero ucciderli, ma i bambini si oppongono con ogni mezzo. Chi l’avrà vinta? Solo coloro che arriveranno alla parola “fine” potranno scoprirlo.

Se le storie non ti annoiano mai…

Storie dalla A alla Z – Alessandra Jesi Soligoni
Immagina una storia per ciascuna lettera dell’alfabeto, raccontata da un nonno amico della natura di nome Mondo. Puoi immaginare tante storie quante sono le lettere dell’alfabeto?

Per super amanti della lettura!

Chi ha rubato l’estate? – Maria Teresa Martin
Cosa pensa una farfalla mentre vola? I bambini protagonisti di queste storie sanno ascoltare il proprio cuore e trovare nuove risposte per salvare il pianeta per migliorare il mondo ed essere più felici.

Anche questa narrativa Tredieci è disponibile nel nostro shop; in alternativa si può chiederla alla propria libreria di fiducia o ai nostri concessionari di zona.


Commenti (0)


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *