Guida didattica relativa al testo “Matita e gomma”, sussidiario per la classe seconda della scuola primaria, area antropologica.
Matita e gomma 2 (Guida per l’insegnante, area antropologica)
6,65€7,00€
Codice ISBN: 97888-8388-5068
- In questo shop è possibile acquistare al massimo 3 copie di questo prodotto. Per quantitativi maggiori occorre rivolgersi ai nostri concessionari di zona.
Guida didattica relativa al testo “Matita e gomma”, sussidiario per la classe seconda della scuola primaria, area antropologica.
SKU: | 9788883885068 |
---|---|
Categorie | Guide dei testi scolastici, Guide didattiche, Guide didattiche |
Peso | 0.36 kg |
---|---|
Collana | |
Colori | Bianco e nero |
Formato | Copertina morbida |
Tipologia prodotto | |
Numero pagine | 128 |
Prodotti correlati
-
Matita e gomma 3 (Guida per l’insegnante, area antropologica)
Guida didattica relativa al testo “Matita e gomma”, sussidiario per la classe terza della scuola primaria, area antropologica.
16,00€ -
Se provo riesco 5: area scientifica (Guida per l’insegnante)
Guida per l’insegnante abbinata a “Se provo riesco” di classe quinta, area scientifica (matematica, scienze e tecnologia).
15,00€ -
La GuidAgenda classe 1 – diario settimanale
Un progetto didattico comprensivo di tutte le discipline d’insegnamento, ideato per offrire ai docenti di scuola primaria un solido e duttile strumento di lavoro qualunque sia il modello di scuola in cui essi operano.
33,00€ -
GuidAttiva italiano
GuidAttiva Italiano è una raccolta di materiali e strumenti compensativi, pensati per l’intero percorso della scuola primaria, dalla prima alla quinta classe. Ogni attività prevede un uso libero e non strutturato: sono presenti strumenti polivalenti, versatili e flessibili, che possono essere utilizzati all’interno di qualsiasi percorso didattico e con qualunque metodo di insegnamento.
18,00€ -
Matita e gomma 3 (Guida per l’insegnante, area scientifica)
Guida didattica relativa al testo “Matita e gomma”, sussidiario per la classe terza della scuola primaria, area scientifica.
8,00€ -
Lo scacco rosso
Il fenomeno del bullismo si manifesta molto presto e lo dimostrano le innumerevoli indagini condotte in collaborazione da polizia postale, pediatri, psicologi, amministrazioni comunali nelle varie regioni italiane. I dati evidenziano la precocità degli episodi e ormai la parità di percentuale di atti perpetuati sia da maschi che da femmine. Si rende necessaria una formazione adeguata per tutti gli insegnanti per poter far fronte comune al preoccupante fenomeno e così poter/o debellare alla radice.
12,00€ -
La GuidAgenda classe 2 – schedario operativo
Un progetto didattico comprensivo di tutte le discipline d’insegnamento, ideato per offrire ai docenti di scuola primaria un solido e duttile strumento di lavoro qualunque sia il modello di scuola in cui essi operano.
50,00€ -
Dire fare creare
La scuola dell’infanzia italiana ha vissuto nell’ultimo trentennio numerosi e repentini cambiamenti che rispecchiano la società italiana e coinvolgono la condizione dell’infanzia. Tutto ciò significa che la scuola ha assunto un ruolo delicato, importante ma soprattutto basilare per i bambini dai 3 ai 6 anni. Questa è la motivazione che ha spinto quattro insegnanti di scuola dell’infanzia a unire le loro idee ed esperienze professionali raccogliendole e ampliandole in questa guida didattica intitolata: “Dire, fare, creare”.
Dire… le insegnanti potranno proporre ai bambini nuovi percorsi tematici accuratamente spiegati, pensati seguendo i documenti Nazionali (Indicazioni per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione 2007 e Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione 2012) e soprattutto ricchi di materiali pronti all’uso. Questo vuole essere un segnale attento al lavoro quotidiano delle insegnanti.
Fare…il bambino coinvolto nelle scoperte, potrà intuire le relazioni che uniscono cose e aspetti della realtà, elaborando ipotesi e ampliando il proprio punto di vista in molteplici spazi di confronto e di relazione con il mondo circostante.
Creare…le attività descritte permetteranno ai bambini di essere artisti utilizzando una pluralità di materiali semplici ma efficaci, permettendo di lasciare le proprie tracce e di consolidare la loro molteplice identità: corporea, intellettuale e psicodinamica.
Tutto questo avverrà all’interno di specifici percorsi: Linguistico, Lettura, Logico-Matematico e Scientifico. Ognuno di questi si svilupperà per unità didattiche, in cui le varie abilità motorie, linguistiche, intellettive e percettive saranno costantemente sollecitate attraverso attività semplici ma accattivanti, coinvolgenti e mai banali, tramite filastrocche, storie originali, immagini fantasiose e percorsi motori di largo impatto.
Un’attenzione particolare è rivolta ad un’alfabetizzazione linguistica e matematica non più legata a un apprendimento mnemonico, ma critico e consapevole da parte dei bambini.33,00€