• Bambini di Aquileia

    I protagonisti del racconto vivono, al tempo dell’antica Roma, nei dintorni di Aquileia, la splendida città romana ricca di maestosi edifici e sede di intensi traffici.
    Sono ragazzi che, come quelli d’oggi, giocano, studiano, fanno i capricci, hanno dei segreti… A loro si unirà un piccolo schiavo sulla cui vera identità saranno gli amici a far luce.

    3,006,65
  • El bárbaro gladiador

    Dos hermanos, un chico y una chica, son alejados de sus tierras germánicas y llevados a Roma como esclavos. Ella sirve a una familia noble y aprende a querer a sus amos; él debe luchar como gladiador en el Coliseo. Los azares de la vida hacen que los dos se vuelvan a encontrar: después de mil aventuras, huyen de Roma y vuelven a su tierra. Allí los bárbaros se organizan y atacan el campamento de los romanos en el río Rin. La historia se desarrolla en un Imperio romano ya en declive, entre la difusión del Cristianismo y el despertar de los pueblos bárbaros.

    3,00
  • Germanos en Roma

    Dos hermanos, un chico y una chica, viven en los bosques germanos, en una orilla del río Rin. En la otra orilla se encuentran los Romanos que, de vez en cuando, hacen alguna incursión en las tierras germánicas para capturar esclavos. Los dos hermanos son capturados y llevados a las tierras del Imperio. La chica es llevada a Roma, donde descubre la grandiosidad de aquella ciudad. El chico, en cambio, es iniciado como gladiador y viaja por todo el Imperio. Durante mil acontecimientos y aventuras, los dos hermanos sueñan con encontrarse. ¿Los complacerá el Fatum? Sólo aquellos que lleguen al final del cuento podrán encontrar respuesta a esta pregunta.

    3,00
  • Il barbaro gladiatore

    Due fratelli, un ragazzo e una ragazza, vengono strappati dalle foreste germaniche e portati schiavi a Roma. Lei presta servizio presso una nobile famiglia e si affeziona ai padroni; lui combatte tra i gladiatori nel Colosseo. Le vicende della vita li riuniscono e, tra mille avventure, sfuggono da Roma e tornano nella propria terra. Qui i barbari si organizzano e attaccano l’accampamento romano sul Reno. La vicenda si svolge tra la romanità ormai in declino, la diffusione del Cristianesimo, l’orgoglioso emergere dei popoli barbari.

    3,006,65
  • Il segreto del Nilo

    L’Egitto è stato conquistato dagli Hyxsos, ma il giovane faraone, con una parte del suo popolo, ha trovato rifugio nelle terre del Sud, vicino alle grandi catteratte. Di qui organizza la controffensiva per riconquistare il suo regno. Su questo sfondo storico si svolgono le avventurose vicende di una famiglia di Egizi: Nef, Tari, Hanoi… e di tanti altri protagonisti (persone ed animali, tra cui uno splendido leone). Il Nilo è testimone silenzioso dei fatti umani e naturali ma, quando serve il suo intervento, entra in azione e niente può resistere alla sua furia.

    3,006,18
  • La tela di Penelope

    L’archeologo Schliemann, dopo aver scoperto le rovine di Troia, si reca in Grecia, insieme alla moglie Sofia, per effettuare scavi nell’antica città di Micene. In questo magico posto effettua nuovi ritrovamenti e scopre tesori che renderanno la sua avventura archeologica unica nella storia. Lo affiancano i suoi fidati amici, cui si aggiunge una spericolata ragazzina, Zirl, che ne combina di tutti i colori. Tra assalti di banditi, una divertentissima (e altrettanto interessante) visita ad Atene, si svolge il racconto del viaggio di Ulisse. Questa volta è Sofia a narrare le avventure del grande eroe. E non si capisce se siano più affascinanti le vicende di Ulisse o quelle dello sconsiderato gruppo di protagonisti di questa storia.

    3,006,65
  • La valle degli orsi

    Una famiglia di circensi sta cercando una nuova casa e occupazione. È formata da: papà Pablo domatore di animali, mamma Helena acrobata trapezista, Carmen alunna di quarta elementare, Mercedes studentessa di terza media, il cane Nero che si sente attore. Giungono in un paese di montagna, Orsago, noto per la presenza di orsi nel territorio. La piccola Carmen viene inserita nella classe quarta e partecipa ad un’esperienza di gruppo organizzata dal sindaco della città: otto alunni (quattro maschi e quattro femmine) vivono per una settimana in un maniero pieno di misteri. Vengono guidati a riconoscere la storia del castello e della vallata, le caratteristiche geografiche e scientifiche del territorio, a produrre testi… Ma i ragazzi sono coinvolti in un susseguirsi di colpi di scena tra fantasmi, spionaggio, bracconieri. Su tutto aleggia l’ombra misteriosa e inquietante degli orsi.

    3,006,65
  • Lo spirito di Elena

    L’archeologo Schliemann, con la moglie Sofia, sta conducendo gli scavi che porteranno alla luce le rovine della leggendaria città di Troia. Gli è accanto la gigantesca cuoca col figlio Mark. Ma ecco che un nuovo personaggio viene ad animare la scena: una ragazza entra nella loro vita portandovi una ventata di novità. Tra un’avventura e l’altra il grande archeologo racconta la storia di Troia, con il rapimento di Elena, la guerra, gli atti eroici, le vicende degli dèi. Lo spirito di Elena sembra aleggiare su quel gruppo di personaggi stupendi; sarà lei a far scoppiare l’amore tra i due ragazzi? Sarà sempre lei a proteggerli da un destino che vorrebbe separarli?

    3,006,65
  • Misteri alla locanda etrusca

    La storia è ambientata nella terra degli Etruschi, popolo di raffinata cultura dalle origini ancora in parte misteriose, che oltre cinquecento anni prima di Cristo occupava principalmente la zona centrale d’Italia. Ma la potenza militare della nuova civiltà romana, che pur da esso aveva acquisito costumi e saperi, premeva ai confini.
    Nel racconto si narra di una taverna, situata proprio tra i territori romani ed etruschi, che diventa teatro di avvenimenti inspiegabili e misteriosi sui quali dei ragazzi riusciranno a far luce con coraggio e lealtà.
    Saranno proprio i giovani protagonisti del racconto a mandare in fumo le macchinazioni dei commercianti d’armi. In un susseguirsi di colpi di scena, trionferanno buoni sentimenti e amicizia.
    Sullo sfondo degli avvenimenti si dispiegano la storia, la cultura e l’arte che gli etruschi ci hanno tramandato quale straordinario ed imperituro patrimonio.

    2,756,65
  • Penelope’s Cloth

    The archaeologist Schliemann, after having discovered the ruins of Troy, goes to Greece together with his wife Sofia to carry out excavations in the ancient city of Mycenae. This magic place brought new finds and he found treasures that made his archaeological adventures unique in history. He is assisted by his faithful friends to whom were added a reckless young girl, Zirl, who gets up to all kinds of things. Between attacks by bandits, a very enjoyable (and also interesting) visit to Athens, the tale of Ulysses’ voyage takes place. This time it is Sofia who relates the adventures of the great hero. And it is not clear if Ulysses’ experiences or those of the reckless group of participants in this story are more fascinating.

    3,00
  • Ragazzi germani a Roma

    Due fratelli, un ragazzo e una ragazza, vivono la loro quotidianità nelle foreste della Germania, appena oltre il Reno. Al di là del fiume stanno i Romani che, di tanto in tanto, effettuano qualche incursione nel suolo germanico con lo scopo di catturare schiavi.

    3,006,65
  • Tari regina d’Egitto

    L’Egitto è diviso tra gli invasori Hyxsos che hanno occupato la parte a nord, compresa la capitale Tebe, e il legittimo faraone che ha costruito una città nella zona a sud, ai confini con la Nubia. Ma sull’Egitto soffiano venti di riconquista e il faraone, insieme ad un gruppo di fedelissimi, sta riorganizzando l’esercito per scacciare gli Hyxsos. Cercherà aiuto proprio tra i Nubiani. Tari, Nef, Hanoi, Salid, Ippopotò, aiutano il Faraone in questa grande impresa. Incontreranno personaggi indimenticabili che divideranno con loro entusiasmanti avventure.

    Questo è l’ultimo romanzo della trilogia iniziata con “All’ombra della Sfinge” e “Il segreto del Nilo”.

    3,006,18
  • The spirit of Helen (ebook)

    The archeologist Schliemann, with his wife Sofia, is carrying out excavations that will bring the ruins of the legendary city of Troy to light.
    Next to him is the gigantic cook with her son Mark.
    But here is a new character come to enliven the scene: a girl enters their life bringing a breath of fresh air into their lives.
    Between one adventure and another the great archeologist tells the story of Troy with the kidnapping of Helen, the war, the heroic deeds, the affairs of the gods. The spirit of Helen seems to hover over that group of wonderful characters; will it be her to make love explode between the two young people?
    Will it always be her to protect them from a destiny that wants to separate them?

    3,00