Esercizi interattivi scuola primaria
I nuovi esercizi interattivi Tredieci

La proposta 2024 Tredieci per i testi ministeriali delle future classi quarte della scuola primaria è Se provo riesco di più. Quel “di più” nel titolo serve a sottolineare un miglioramento quantitativo nel progetto che non riguarda solo il materiale cartaceo fornito ad alunni ed insegnanti, ma anche il materiale digitale.

Il libro digitale che abbiamo imparato a conoscere negli ultimissimi anni infatti ora viene presentato con un’importante miglioria che chi ha usato in classe la nostra proposta per la giornata dell’acqua ha già potuto testare in anteprima!

Sfogliando le pagine delle demo, che trovi in fondo a questa pagina, puoi notare una nuova categoria di tastini: si individuano facilmente perché sono di forma circolare e animati. Cliccandoci sopra vieni immediatamente indirizzata su Wordwall, una bellissima piattaforma di gestione e condivisione di attività interattive che abbiamo scelto per presentare una selezione degli esercizi dei nostri sussidiari in modo più moderno e dinamico.

Di cosa si tratta? Vediamo qualche esempio. Partiamo con dei classici quiz:

Nota bene: clicca sull’icona in basso a destra per visualizzare l’esercizio a tutto schermo.

Proviamo qualcosa di un po’ meno scontato? In queste due attività occorre completare dei testi scegliendo le parole (o le immagini) giuste tra quelle proposte:

Preferisci qualcosa di più giocoso? Ecco due cruciverba.

Non sono abbastanza giocosi per i tuoi gusti? Allora prova un memory o un crucipuzzle.

Esageriamo? Sì! Abbiamo pure il pacman e il trenino.

Potremmo andare avanti ancora ma preferiamo lasciarti il piacere della scoperta! Qui sotto hai i link delle demo dei nuovi sussidiari, visitali per scoprire in anteprima cosa abbiamo in serbo per gli alunni che avranno in uso i nostri sussidiari a partire da settembre 2024.

Siamo certi che questi esercizi interattivi possano essere uno strumento utile ed innovativo per rinnovare la didattica in classe e a casa. Inoltre sono pronti all’uso: non necessitano di nessuna iscrizione e credenziale per essere utilizzati e sono facilmente condivisibili su Google Classroom o dovunque ci sia il bisogno di condividerli.

Buon divertimento!

Se provo riesco di più: discipline

Se provo riesco di più: linguaggi


Commenti (0)


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *