Inclusione sempre: anche in vacanza
Siamo molto soddisfatti dell’accoglienza che stanno ricevendo i nostri nuovi quaderni per le vacanze per la scuola primaria! Stiamo parlando, ovviamente, di In vacanza con Maghetto Pasticcione (per le classi prima e seconda) e In vacanza con Rafus (per le classi terza e quarta). Quattro testi acquistabili singolarmente o in abbinata con due quaderni operativi dell’anno seguente, secondo le modalità illustrate in dettaglio nel post precedente di questo blog.
Ma non finisce qui: come accennato verso la fine dell’articolo stesso, Tredieci ha deciso di venire incontro a quelli che potrebbero essere i bisogni educativi speciali di alcuni alunni mettendo a disposizione il libro facilitato, in versione digitale, dei quattro volumi delle due serie.
Questi libri digitali includono delle funzioni che permettono all’utente di scrivere a schermo sulle pagine e, in caso di necessità, anche di stampare le pagine stesse. È possibile visualizzarli in anteprima qui: prima – seconda – terza – quarta
L’uso del libro digitale è gratuito e riservato agli alunni nella cui classe sia stato consigliato il rispettivo quaderno delle vacanze cartaceo: vi si accede, previa registrazione, visitando l’area riservata di questo sito.
Ricordiamo comunque che, in caso di necessità particolari, Tredieci da anni ha stretto un accordo con due autorevoli realtà come LibroAID e la Biblioteca Italiana per Ciechi, le quali hanno un catalogo regolarmente aggiornato con le nostre ultime novità. Potete trovare i loro contatti in questa pagina.
L’anno scolastico sta per finire… ma l’inclusione non va mai in vacanza.
Commenti (0)