Narrativa natalizia
La nostra narrativa natalizia

La nostra iniziativa della biblioteca di classe sta avendo buoni riscontri, e ne approfittiamo per ricordarvi che il nostro catalogo di narrativa contiene quattro titoli che sono specificatamente a tema natalizio.

Il primo è Giocando col Natale di Marco Capretta, già autore di alcuni nostri “classici” come La pecorella Lella. Un testo interamente in stampatello maiuscolo, adatto quindi in particolare per i piccoli lettori, con varie poesie e filastrocche a tema natalizio. Un titolo che ha la particolarità di contenere anche tante immagini da colorare, giochi da completare ed in calce un vero e proprio piccolo presepio da colorare e tagliare.

Si passa poi a Natale al Polo Nord di Lorenzo Taffarel: una bella storia di amicizia ambientata in Polo Nord nella stagione del disgelo e che vede protagonisti l’orsetto Fiocco e la foca Grigetta, due giovani animali che il destino metterà sulla stessa strada ad affrontare un’avventura che li vedrà insieme ad affrontare pericoli ed incontrare nuovi amici, ultimo dei quali Babbo Natale in persona. Il testo è disponibile anche in lingua inglese in formato ebook.

Il terzo titolo, L’orsetto Tin di Kosmè De Maria, racconta la storia di un orsetto speciale che riesce a crescere sano e forte grazie ad un albero di Natale magico: una storia che affronta con delicatezza il tema dei bambini nati prematuri.

Dulcis in fundo, Il Natale di una poesia: un titolo assolutamente unico nella nostra produzione in quanto si tratta appunto di un piccolo libro di poesie: Un angelo di legno, un pastore, un fabbro, una pecora e una candela sono alcuni dei protagonisti di questo viaggio poetico attraverso il Natale, l’animo umano e le riflessioni di ogni tempo e ogni dove. L’autore, Alessandro Marchetti, ci porta alla riscoperta di quei piccoli e dolci ricordi dell’infanzia legati all’atmosfera natalizia, invitandoci ad ascoltare non solo con l’udito, ma anche con l’immaginazione.

Trovate i quattro testi in esclusiva nel nostro shop: gli ultimi due in particolare li trovate nella sezione “fuori catalogo” con uno sconto promozionale fino ad esaurimento scorte.

Approfittiamo per ricordarvi che,in vista della chiusura natalizia dell’azienda, sarà possibile effettuare ordini in questo shop, e ricevere la merce prima di Natale, fino a domenica 17 dicembre (pagando con bonifico) o mercoledì 20 dicembre (usando gli altri metodi di pagamento).


Commenti (0)


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *