Una nuova serie per preparare le prove INVALSI
Tredieci ha da poco pubblicato ScoprINVALSI, una serie di quaderni operativi per preparare le prove INVALSI nella scuola primaria in modo nuovo e ragionato.
Un doppio filo invisibile che collega chi da molti anni con passione progetta e costruisce percorsi editoriali per la scuola primaria e chi all’interno della scuola, con la stessa passione, opera ogni giorno. Un luogo di incontro nel quale dar voce a riflessioni condivise e buone pratiche e in cui trovare tante informazioni e novità che riguardano il mondo della scuola per rimanere sempre aggiornati.
Tredieci ha da poco pubblicato ScoprINVALSI, una serie di quaderni operativi per preparare le prove INVALSI nella scuola primaria in modo nuovo e ragionato.
Quali sono le date delle prove INVALSI 2025 alla scuola primaria? E cosa propone Tredieci per prepararsi al meglio?
Con settembre inizia ufficialmente l'anno scolastico 2024/2025. Ma quando iniziano effettivamente le lezioni nelle regioni italiane?
L'agenda Tredeci 2024/2025 si presenta con il suo consueto aspetto sobrio e funzionale, ma allo stesso tempo con due belle novità.
Sabato 31 agosto 2024 sarà l'ultimo giorno utile per consumare il bonus da 500 euro relativo all'anno scolastico 2022/23.
Tredieci mette a disposizione il libro digitale facilitato dei suoi nuovi libri per le vacanze per la scuola primaria.
Paola vi presenta le novità Tredieci per i compiti delle vacanze 2024 nella scuola primaria. Con delle promozioni molto interessanti...
Lorena Figini ci racconta "GuidAttiva geografia", quarto volume della fortunata serie di guide operative per i docenti della scuola primaria.
Ogni anno il 23 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore. Ma siamo certi che quando pronunciamo la parola lettura intendiamo tutti la stessa cosa?
Il 2024 segna una grande novità per i libri digitali Tredieci: gli esercizi interattivi. Belli e facili da usare e condividere, rappresentano uno strumento utile e innovativo per ravvivare la didattica in classe e a casa.
La Giornata Mondiale dell'Acqua cade ogni anno 22 marzo. La scuola è un ambiente privilegiato per sensibilizzare le nuove generazioni ad un consumo dell'acqua più responsabile: se sei insegnante puoi coinvolgere i tuoi alunni in una vera e propria sfida con tre esercizi interattivi, e tutto questo solo con un clic.
Il 20 marzo celebriamo la Giornata della felicità; ognuno di noi dà un significato personale a questa parola, e vale quindi anche per gli alunni. Ma quale significato?