Lorenzo Taffarel è nato a Camino di Oderzo, in provincia di Treviso. Laureato in pedagogia, insegnante elementare, ha partecipato per anni alla ricerca CNR “Linguaggio e computer”. Esperto disciplinare nell’area storico-antropologica, è autore di numerosi testi indirizzati agli alunni e agli insegnanti (sussidiari dei linguaggi e delle discipline, guide didattiche, testi operativi) pubblicati con De Agostini, Cetem, Il Capitello. Ha fondato la Casa Editrice Tredieci con la quale ha continuato a pubblicare testi scolastici insieme a numerosi romanzi storici: “All’ombra della Sfinge”, “Il segreto del Nilo”, “Tari, regina d’Egitto”, “La Valle del Mammut”, “Ragazzi nella preistoria”. Quindi si è dedicato a testi ambientati nei nostri giorni tra cui: “La valle degli Orsi”, “Forza Otto”, “Fatim, Cenerentola nel 2000”, “Ketty, Cappuccetto Rosso nel 2000”, “Natale al Polo Nord” ,”Viva i libri”, “Il ritorno di Giò”.
Si è cimentato anche con racconti, fiabe, rime, giochi di lingua indirizzati ai bambini più piccoli. Ma ora è tornando alla sua prima passione, il romanzo storico.
Alla civiltà greca sono dedicati: “Lo spirito di Elena” e “La tela di Penelope”.
Alla civiltà romana: “Il barbaro Gladiatore”, “Ragazzi Germani a Roma”, “L’elefante di Annibale”, “Romolo e Remo, la nascita di Roma”.

Mostra 1–32 di 110 prodotti trovati