Narrativa Tredieci adatta ai bambini di 7/8 anni (classe seconda della scuola primaria).

14 prodotti trovati

  • Box libri #2: narrativa classe seconda

    Questo box libri contiene quattordici libri di narrativa Tredieci adatti alla classe seconda della scuola primaria.

    48,00
  • Filastrocche per sognare

    Filastrocche pensate per tutti i bambini
    per i più grandi e più piccolini,
    da leggere in braccio a mamma e papà,
    oppure da soli in tranquillità.

    2,755,23
  • Il canto del mare

    Un nonno costruisce un burattino per il compleanno di suo nipote: un burattino di legno, proprio come Pinocchio. Ma la pubblicità di un giornale lo scoraggia: il suo Pinocchio non è quello che desiderava il nipote! E così lo abbandona sul davanzale della finestra. Per Pinocchio comincia una serie di grandi avventure: un gabbiano lo trasporta sopra l’immenso mare. Incontra pesci di tutti i tipi e gioca con loro. Pinocchio però desidera un luogo in cui fermarsi, “mettere radici”. Finchè un’onda lo spinge sulla spiaggia e una mano amica si tende verso di lui. Quale sarà il suo destino?

    2,755,23
  • Il Grande Concerto d’Estate

    È il 21 giugno e tutti i bambini del mondo si sono dati appuntamento in Piazza San Pietro a Roma per assistere al più grande evento della stagione: il Grande Concerto d’Estate, in cui si esibiscono i migliori artisti del mondo animale. Ma che fare se Lucia, Fabrizio, Giorgio e Camilla, i famosi cantanti che tutti aspettano con ansia, spariscono improvvisamente? Dove saranno finiti? Che ne sarà stato di loro? E come si potrà tenere il Concerto senza i protagonisti?

    2,755,23
  • Il piccolo usignolo speciale

    Mamma usignolo, grande amante della musica e del canto, attendeva con ansia il dischiudersi dei suoi due ovetti, e intanto riempiva l’aria con il suo allegro cinguettio.
    Nacquero due bellissimi piccoli e lei era felicissima. Col tempo però uno dei due dimostrò di avere delle difficoltà. Eh sì, non era come gli altri usignoli.
    Povera mamma tutto il suo tempo era occupato a seguire quel piccolo che amava tanto e aveva tanto bisogno di lei.
    Poco a poco si dimenticò perfino di cantare.
    Ma ecco che gli uccelli del bosco si misero con buona volontà ad aiutarla. Il suo piccolo sapeva attirare su di sè un mare d’amore; era davvero speciale.
    Mamma usignolo gioì con tutto il cuore per la felicità del suo piccolo; riacquistò del tempo per sé e ricominciò a cantare sentendo che il mondo le sorrideva.

    5,235,50
  • L’albero delle farfalle

    Il piccolo Giacomo assiste alla morte di una farfalla e questo lo colpisce profondamente: lui fino a quel momento ha sempre visto le farfalle volare allegre. Come per magia entra a colloquio con gli abitanti di un libro e soprattutto con un grande albero che, quasi fosse l’amministratore di un condominio, stabilisce per lui un percorso tra le pagine.
    Grazie ai racconti dei personaggi del libro: tartarughe, ricci di mare, soffioni, crisalidi, pupazzi di neve… Giacomo riesce a capire quanto sia importante vivere pienamente e con gioia il tempo della propria esistenza, lunga o corta che sia.
    Infine reincontra la sua amica farfalla che, in realtà, non era morta, ma si era solo trasformata.
    Ella gli insegna ad aguzzare i sensi per cogliere con l’odorato, la vista, il tatto, l’udito, le meraviglie della natura che ci circonda.

    5,235,50
  • La pecorella Lella

    Un giorno come tanti altri Gerolino, il pastore, stava portando al pascolo il suo gregge…

    2,755,23
  • La principessa e il gigante

    Un re e una regina vivono tranquilli nel loro castello in cima al colle. Sono buoni e giusti e i loro sudditi li amano. Hanno una figlia, una bellissima principessa.
    Tutto andrebbe per il meglio se in una montagna scura, di fronte al castello, non vivesse un uomo gigantesco che di tanto in tanto scende a valle sconvolgendo i raccolti e mandando in rovina la gente.
    E allora la principessa decide di sfidarlo…
    Come andrà a finire? Vietato rivelare il segreto.
    Tra magia, avventure, colpi di scena accadrà qualcosa di sorprendente.

    2,755,23
  • La rivolta degli animali

    “Basta inquinare! Ci stai rovinando la terra!” Sembra questo il messaggio che gli animali vogliono mandare all’uomo. Ma non è facile comunicare con lui!
    E allora ci pensa Gufo Saggio, che insieme a mamma orsa cerca di far
    capire agli uomini che il loro cammino porta alla rovina.
    Ma gli uomini non vogliono ascoltarli, cercano di arricchire a qualunque costo, pensando che gli animali siano sciocchi; non resta quindi che usare le maniere forti: gli animali fanno sciopero, spariscono, si nascondono all’uomo.
    Povera Terra, com’è triste senza di loro. I bambini piangono, giovani ed anziani cercano i loro gattini e cagnolini, i compagni di giochi.
    E allora i potenti della terra decidono di dare ascolto agli animali. Nella sede dell’ONU avviene la grande promessa: non più inquinamento, non più avvelenamento, la terra deve essere salvaguardata per i nostri nipoti e pronipoti.

    5,235,50
  • La vera storia di Tobi e Tari

    Caterina desidera tanto un cagnolino. E allora insieme ai genitori si reca in un allevamento per scegliere un golden retriever, perchè sa che questi cani sono belli e affettuosi.
    Nell’allevamento, in due piazzole vicine, ci sono due cuccioli, un maschio Tobi e una cagnolina Tari, che sono già diventati amici per la pelle…

    6,657,00
  • Le storie di Ale

    In questo libro si narrano tre storie che volano nella fantasia con le avventure di piccoli protagonisti alati.
    1) Un giovane grillo salterino e suonatore di chitarra, scatena una rivolta tra gli abitanti del prato, disturbati dalla sua musica.
    Riuscirà la paziente talpa a riportare la pace?
    2) Un colombo, nato sul balcone di un palazzo di Venezia, giunto il momento di lasciare il nido e i suoi genitori, inizia la sua straordinaria avventura lanciandosi in volo nel cielo della sua città. Scopre dall’alto la più bella piazza del mondo, piazza San Marco, dove sceglie di vivere per sempre felice.
    3) Una piccola ape mielina a righe gialle e blu, viene costretta dalla severa ape regina a lasciare tutte le mattine la sicura celletta dell’alveare, per andare a raccogliere il prezioso nettare.
    La piccola deve volare lontano in cerca di prati fioriti e ricchi di bottino. Finché un giorno, fortunato e sorprendente, anche per lei arriva il premio desiderato.

    2,755,61
  • Mamma Natura insegna

    Tanti simpatici animali sono protagonisti di storielle curiose. Come nella migliore tradizione delle favole classiche, si parlano tra loro, riflettono sulle proprie azioni.
    Alla fine di ogni racconto emerge una morale. Sono insegnamenti che Mamma Natura dà ai suoi figli, e che vengono rivolti ai bambini per indicare loro come comportarsi bene nella vita.

    3,005,23
  • Natale al Polo Nord

    Polo Nord, tempo del disgelo. Un orsetto sta giocando tranquillamente sulla neve quando la lastra di ghiaccio su cui si trova si stacca e viene trasportata via dalla corrente. Il destino vuole che sulla stessa lastra si trovi una piccola foca che ha subìto lo stesso destino. Tra i due nasce una tenera amicizia che li aiuterà contro la tremenda orca dei mari. Per fortuna hanno il sostegno della grande balenottera azzurra e dei simpatici delfini. Giungono nel continente, dove incontrano una sorpresa dopo l’altra e, fortuna delle fortune, conoscono Babbo Natale e la sua fedele renna. Naturalmente riceveranno il loro dono. Quale? Solo i lettori lo scopriranno!!

    3,005,23
  • Primo giorno di scuola nella foresta

    Perché i cuccioli degli animali della foresta sono così emozionati? L’elefante, la giraffa, il camaleonte, la tartaruga, nessuno riesce a dormire quella notte…

    2,755,23