• Il ritorno di Giò

    Anto e Giò si ritrovano finalmente per una nuova serie di viaggi nel mondo dei testi. E così si lanciano nel testo storico al tempo del Ratto delle Sabine, poi sfidano le profondità dell’oceano per una cronaca giornalistica e subito dopo affrontano le tortuosità del racconto giallo. Mentre sfidano la fortuna in mirabolanti vicende, un sentimento sempre più forte si insinua lentamente tra loro.
    Anto ha scoperto un nuovo modo di avvicinarsi ai testi, il compito di realtà. E questo lo porta a formulare un progetto che lo catapulta, insieme a Giò, in un viaggio ancora più straordinario delle vicende che hanno vissuto insieme ai libri: l’avventura della vita.

    5,706,00
  • La rivolta degli animali

    “Basta inquinare! Ci stai rovinando la terra!” Sembra questo il messaggio che gli animali vogliono mandare all’uomo. Ma non è facile comunicare con lui!
    E allora ci pensa Gufo Saggio, che insieme a mamma orsa cerca di far
    capire agli uomini che il loro cammino porta alla rovina.
    Ma gli uomini non vogliono ascoltarli, cercano di arricchire a qualunque costo, pensando che gli animali siano sciocchi; non resta quindi che usare le maniere forti: gli animali fanno sciopero, spariscono, si nascondono all’uomo.
    Povera Terra, com’è triste senza di loro. I bambini piangono, giovani ed anziani cercano i loro gattini e cagnolini, i compagni di giochi.
    E allora i potenti della terra decidono di dare ascolto agli animali. Nella sede dell’ONU avviene la grande promessa: non più inquinamento, non più avvelenamento, la terra deve essere salvaguardata per i nostri nipoti e pronipoti.

    5,235,50
  • La vera storia di Tobi e Tari

    Caterina desidera tanto un cagnolino. E allora insieme ai genitori si reca in un allevamento per scegliere un golden retriever, perchè sa che questi cani sono belli e affettuosi.
    Nell’allevamento, in due piazzole vicine, ci sono due cuccioli, un maschio Tobi e una cagnolina Tari, che sono già diventati amici per la pelle…

    6,657,00