“Io leggo perchè” ai nastri di partenza
Sta per partire "Io leggo perché”, la campagna nazionale di promozione della lettura che quest'anno coinvolge quasi trentamila scuole.
Un doppio filo invisibile che collega chi da molti anni con passione progetta e costruisce percorsi editoriali per la scuola primaria e chi all’interno della scuola, con la stessa passione, opera ogni giorno. Un luogo di incontro nel quale dar voce a riflessioni condivise e buone pratiche e in cui trovare tante informazioni e novità che riguardano il mondo della scuola per rimanere sempre aggiornati.
Sta per partire "Io leggo perché”, la campagna nazionale di promozione della lettura che quest'anno coinvolge quasi trentamila scuole.
Quali sono le date delle prove INVALSI 2026 alla scuola primaria? E cosa propone Tredieci per prepararsi al meglio?
Scopriamo insieme le date di inizio e fine delle lezioni nella scuola primaria nelle varie regioni italiane per l’anno scolastico 2025/2026.
Il libro digitale Tredieci è anche a misura di alunno NAI: scopriamo perché.
Come sono fatti i libri digitali dei testi ministeriali Tredieci? E cosa devono aspettarsi, quindi, insegnanti ed alunni che avranno in uso "Studio con te" e "Leggo con te" a partire dal prossimo anno?
Quest'anno Tredieci sarà presente a Didacta, la fiera più importante e innovativa della scuola. Appuntamento a Firenze dal 12 al 14 marzo 2025.
Con settembre inizia ufficialmente l'anno scolastico 2024/2025. Ma quando iniziano effettivamente le lezioni nelle regioni italiane?
Sabato 31 agosto 2024 sarà l'ultimo giorno utile per consumare il bonus da 500 euro relativo all'anno scolastico 2022/23.
Tredieci mette a disposizione il libro digitale facilitato dei suoi nuovi libri per le vacanze per la scuola primaria.
Il 2024 segna una grande novità per i libri digitali Tredieci: gli esercizi interattivi. Belli e facili da usare e condividere, rappresentano uno strumento utile e innovativo per ravvivare la didattica in classe e a casa.
Vi spieghiamo come si accede al materiale digitale abbinato ai testi ministeriali Tredieci, e quali caratteristiche ha.
Se sei un docente o il genitore di un alunno che ha in uso i testi ministeriali Tredieci, è giunto il momento di registrarsi su tredieci.it.